DIVERSAMENTE LIBRI
Noi crediamo che la lettura sia necessaria per costruire insieme
un mondo migliore, nel quale le differenze siano ricchezza.
"La lettura consente di non sentirsi soli, di fare chiarezza dentro di sé, di confrontarsi con la gamma completa delle esperienze umane, comprese quelle che non proveremo mai direttamente, di guardare alla vita con tutta la vulnerabilità, ma anche l'onestà e la profondità possibile."
(Aidam Chambers)
Queste bibliografie tematiche fanno parte di un progetto diviso in tre parti: Infanzia - Adolescenza - Adult*. Viaggiamo attraverso l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta con una scelta di titoli: libri che raccontano quanto l'aspirazione a una vita affettiva, accettata e vissuta serenamente, sia un bisogno profondo e come la possibilità di realizzare i propri desideri, a ogni età, sia l'esito di un viaggio ricco e complesso non privo di difficoltà specifiche per le persone con desideri, orientamenti sessuali o identità di genere fuori dalla norma.
Progetto libri corposi
Il progetto è dedicato a corpi emozioni desideri vissuti… bambine, bambini e bambin*, ragazz*, persone e persone! Abbiamo scelto libri che offrono la possibilità di vivere tramite una narrazione qualcosa di cui non si ha esperienza diretta o consapevolezza ma che esiste nella vita reale; oppure qualcosa che si ha la necessità di rielaborare, scoprire, di leggere per sentirlo proprio e condiviso; o ancora per nutrire un immaginario sia personale sia collettivo. La lettura offre un terreno fertile di idee, di suggestioni, di esperienze empatiche.
Potete diffondere le bibliografie come meglio credete.
Vi chiediamo solamente di citare Libri corposi e il nostro contatto.
L'edizione precedente è del 2018 e contiene dei titoli che sono dei must! se desiderate averla potete scrivere a:
BIBLIOGRAFIA DIVERSAMENTE LIBRI
stereotipi, famiglie, identità di genere e orientamenti sessuali-affettivi
IN EVIDENZA


