WEEKEND ESPERIENZIALE PER COPPIE

Siediti di fronte al partner, concentrati sul respiro e sui movimenti spontanei. Là dove il movimento si interrompe ti sosterremo a trovare le parole giuste per esprimere cosa senti.

Richiedi informazioni

WEEKEND ESPERIENZIALE PER COPPIE - 1° livello

Ai nostri giorni alla coppia sono fatte delle richieste di grossa portata: la coppia deve reggere un carico di responsabilità enorme (lavori impegnativi, orari faticosi, crescita dei figli, ecc), portare avanti la famiglia e contemporaneamente amarsi e non perdere la passione. Per mandare avanti questo motore, gradualmente la coppia rischia di perdere la sua vitalità lasciando nei partner una sensazione di isolamento e solitudine. 

Le difficoltà non sorgono solo nei quotidiani scambi tra esseri umani, ma ce ne sono di specifiche che possono nascere quando il piacere, l'eccitazione e l'erotismo stanno crescendo. 

Attraverso un percorso guidato di movimento, contatto e sensibilizzazione le coppie saranno sostenute a percepire maggiormente il corpo, come respira o come si blocca affinché le tensioni vengano ascoltate da se stessi e dal/dalla partner e il piacere possa tornare a scorrere con più intensità o profondità.

Quando la consapevolezza corporea trova le parole o i gesti all'interno della relazione con il proprio compagno/a o nell'atto amoroso o nella meditazione, si scopre di poter provare delle sensazioni che non si credeva di avere.

  • A CHI È RIVOLTO?

    A qualsiasi tipo di coppia (amanti, sposati, gay, lesbiche, poliamorose, ecc….) Non è necessaria alcuna esperienza o formazione pregressa, ma solo ed esclusivamente il desiderio di imparare attraverso nuove esperienze 

  • CHE METODOLOGIA SI USA?

    La terapia della Gestalt è un apprendimento esperienziale (learning by doing / non-formal education) ed estetico (cioè che si basa sull'utilizzo dei nostri sensi). Significa imparare dalla pratica personale più che da una teoria universale. 

    Verranno proposte esperienze sensoriali e di movimento finalizzate ad esplorare e nutrire la propria intelligenza erotica, aumentare l'intesa e la consapevolezza reciproca. Creeremo un luogo sicuro (safe place) in cui potersi aprire all’altro/a, in un contesto immerso nel verde che faciliterà l’ascolto di sè. 

    Attraverso l’approccio olistico della terapia della Gestalt e la pratica del Tantra, le coppie saranno guidate in un percorso di riscoperta di sé stessi e delle potenzialità della relazione di coppia. Ciascuno sarà sostenuto ad ascoltare sia le paure, che i desideri e scoprire la propria arte di amare e di vivere il piacere all’interno di un percorso esperienziale guidato. 

  • COSA C’È DOPO IL 1° LIVELLO?

    Se la tua coppia ha trovato sostegno e beneficio dal weekend di educazione erotica, puoi partecipare al percorso annuale di 5 incontri di approfondimento dell’eros e delle potenzialità della tua coppia, che avverrà in un gruppo continuativo in cui potrai incontrare e confrontarti con altre coppie.

  • CHI CONDUCE IL GRUPPO?

    Barbara Bellini e Mariano Pizzimenti, didatti e terapeuti della Scuola Gestalt di Torino. Siamo una coppia di colleghi che condivide la passione per la Gestalt e anche di vita.  

  • QUANDO?

    Il laboratorio si realizza una volta all’anno.

  • QUANTO COSTA?

    Il costo è di 430€ + iva a coppia

  • COME FACCIO AD ISCRIVERMI?

    Devi versare la caparra di 100 euro, che sarà interamente rimborsata fino ad un mese prima. Così ti assicurerai il posto. Le iscrizioni termineranno non appena raggiungeremo il numero massimo di 14 persone per gruppo. 

    Puoi chiamare Barbara Bellini per info 3384910000.


Contattaci

Scrivici se sei interessatə ma hai dubbi, oppure se vuoi partecipare alle nostre iniziative. LA RIVOLUZIONE INIZIA CON UN SI’!!

Contact Us